28/09/2011 - forum per studenti

Autore: Elisa Monaco

Durante il mio primo anno di logopedia a Milano, consapevole dei limiti che ogni università ha, ho deciso, con l’aiuto di un’altra ragazza di creare una stazione che potesse essere di confronto fra gli studenti di logopedia delle varie università italiane.
Appunti, consigli, ma soprattutto quei dubbi che difficilmente si pongono ai più esperti …
Volevo condividere quella che ritengo essere una risorsa in più e spero che le nuove leve possano continuare a farla vivere.

http://studentilogopedia.forumfree.it/

Buono scambio a tutti,
Monaco Elisa

Tag: , , ,

7 commenti

  1. Ottima idea, farò da passa parola con le nuove matricole della sezione Don C. Gnocchi.
    Francesca Polini
    Coordinatrice CdL in Logopedia Di Milano

  2. Certo!!! Investiamo sulle generazioni di Colleghi neolaureati, sono loro a dover “fare” il futuro! Ciao a presto, Tiziana

  3. Ciao Francesca!! anche io passerò parola ai miei studenti della sezione di Bosisio Parini.

    Raffaella Pozzoli
    Tutor attività professionalizzanti CdL in Logopedia Milano

  4. Gent.le Elisa,
    la tua comunicazione mi riporta ad un questionario che in occasione dell’ultimo Convegno della FLITRIVENETO (3 ottobre 2011) è stato posto agli studenti che vi hanno partecipato e che è stato proposto per capire meglio come gli studenti conoscono la FLITRIVENETO e che cosa si aspettano da questa.
    Rispetto alle aspettative, molte risposte si sono concentrate sulla possibilità di avere collegamenti con tutti i logopedisti del territorio nazionale e di promuovere iniziative per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro. Oltre a ciò sono stati segnalati: il bisogno che gli studenti siano più coinvolti nelle diverse attività e la necessità di far conoscere alla popolazione la professione del logopedista.
    Mi pare che questi suggerimenti siano molto importanti per la FLI! Ben vengano quindi spazi di community come questo che rappresentano già una prima risposta.
    Colgo l’occasione per dire agli studenti che la vivacità delle loro proposte (come la tua) è davvero molto e molto utile!!
    Ciao
    antonella

  5. Eli hai fatto benissimo a segnalare il forum sul sito della Federazione, sono certa che nasceranno nuove opportunità di scambio e confronto!

  6. A tutti gli Studenti e futuri colleghi chiediamo di segnalare le iniziative utili a creare “community”!!! Stiamo partendo anche con la newsletter e quindi ci rivolgeremo ad una lista di “affezionati” con tante idee e progetti dell’ultima ora… Il prossimo Congresos a Milano offrirà ulteriori possibilità di scambio culturale per chi dovrà rappresentare il futuro della categoria, divulgate il programma!!! Ciao e auguri a tutti Tiziana

  7. Sono contenta che sia stata un’iniziativa utile…ed in effetti negli ultimi mesi il forum è più attivo e spero continui in questa direzione… ottime anche le newsletter, spero di poter continuare ad accedere al sito e seguirvi in questi anni all’estero! Purtroppo non sono presente al congresso in questi giorni, so che si è parlato anche di progetti allargati anche in Europa…bene!
    grazie e continuiamo così!

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

143 queries in 0.886 seconds.