25/09/2012 - Early Start Denver Model – Workshop Introduttivo

Autore: Redazione

Early Start Denver Model – Workshop Introduttivo: 9 novembre 2012 Hotel dei congressi Viale Schakespeare 29 Roma zona EUR. Quota di iscrizione 110 € sconti del 15 % per gruppi di tre persone.
Il corso e aperto a tutto il personale sociosanitario per il quale sono stati richiesti i crediti ECM, a tutto il personale della scuola di ogni ordine e grado ed ai genitori.

I Disturbi dello Spettro Autistico rappresentano una classe di disturbi dello sviluppo sociale dell’individuo la cui origine neurobiologica è ormai riconosciuta ed i cui criteri diagnostici sono chiaramente definiti. L’identificazione e il trattamento precoce di questi disturbi rappresentano ad oggi la sfida più importante per la comunità scientifica internazionale in virtù dell’efficacia che l’intervento precoce garantisce nella modificazione dei processi bio-psicopatologici.
In tale ottica si inserisce questo corso introduttivo di un giorno in cui, la dott.ssa Costanza Colombi formatasi in USA presso il M.I.N.D. Institute di Davies fornirà ai partecipanti la cornice teorica ed empirica del modello ESDM, la “Scheda di valutazione del programma educativo”, e i principi di insegnamento.
Gli argomenti includono:
• Effettuare una valutazione evolutiva del livello delle abilità del bambino;
• Sviluppare obiettivi di insegnamento individualizzati ed evolutivamente appropriati;
• Implementare le pratiche di insegnamento del modello ESDM e la codifica per l’affidabilità per valutare l’utilizzo delle tecniche;
• Curare la raccolta dei dati ed affrontare lo scarso o limitato progresso del bambino, se necessario.

Maggiori info ASSOCIAZIONE IPERTESTO: 0815790743 – 3468027266

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

133 queries in 0.825 seconds.