09/12/2014 - 10 Dicembre Giornata Internazionale dei Diritti Umani: il meeting europeo a Firenze

Autore: Redazione

A Firenze domani 10 Dicembre, si svolgerà, in concomitanza con la celebrazione legata alla proclamazione della Carta dei Diritti dell’Uomo la XVIII edizione del Meeting dei Diritti Umani.Ogni anno in occasione dell’anniversario della proclamazione della Carta dei Diritti dell’Uomo, il progetto ha sconfinato la Toscana per assumere una dimensione europea.
Do the Right(s) Thing è il titolo dell’incontro, finanziato dalla Commissione Europea, con la Regione Toscana come capofila, oltre al partner storico Oxfam Italia, coinvolge i nuovi partner italiani ed europei tra i quali: Università di Firenze – Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, la Regione della Bassa Normandia in Francia, Istituto Internazionale per la Pace e Diritti Umani di Caen, la Regione Istria in Croazia. Si prevede inoltre la collaborazione dell’Academie de Caen e della Rete ICORN (International Cities of Refugee Network) come partner associati.
Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere tra i giovani cittadini europei una cultura dei diritti universali dell’uomo per un futuro più equo e libero dalla povertà ed ingiustizia e si propone di conseguirlo sensibilizzando i giovani e migliorando la loro consapevolezza sulla loro capacità di promuovere i diritti umani al livello locale e globale.

In Italia, Il Meeting avrà luogo il giorno 10 dicembre 2014. sul tema “Il Diritto alla pace per un pianeta sostenibile”.

Programma del meeting
10 dicembre diritti umani
10 dicembre diritti umani


Tag: , ,
130 queries in 0.863 seconds.