24/04/2017 - LA VOCE TRA ARTE E SCIENZA

Autore: Redazione

Si terrà a Fossano (CN) dal 12 al 14 maggio pv il Congresso Internazionale “La Voce tra Arte e Scienza”.

L’obiettivo di questo Evento, unico sul territorio, è quello di avvicinare le due anime della Voce, quella artistico-didattica e quella medicoscientifica.

Con un linguaggio il più possibile divulgativo ma rigorosamente scientifico ed improntato ai dettami della EBM sono state raccolte opinioni e pareri di illustri Foniatri, di affermati Scienziati e Ricercatori nel campo della Vocologia, con un programma costruito sulle macroaree della Voce Artistica (Respirazione, Vibratore glottico, Apparato risonanziale ed Apparato uditivo) con un focus sulle metodiche più avanzate di studio della Voce professionale ed artistica ed un’area dedicata alla disamina del rischio vocale ed alle patologie della voce parlata e cantata.

Saranno presenti due fondamentali letture magistrali con due grandi Maestri, il Prof. Roberto Albera da Torino ed il Prof. Paolo Zedda da Parigi. Momenti musicali con Artisti di fama internazionale ed interviste ad affermati Attori e Registi addolciranno il clima scientifico e favoriranno l’integrazione tra Voce e Scienza.

A questo link il programma delle tre giornate

http://www.imbaravalle.it/wp/wp-content/uploads/2017/03/Brochure-La-Voce-tra-Arte-e-Scienza-Congresso-Internazionale-2017.pdf
http://www.imbaravalle.it/wp/wp-content/uploads/2017/03/Brochure-La-Voce-tra-Arte-e-Scienza-Congresso-Internazionale-2017.pdf


Tag: ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.850 seconds.