18/01/2023 - APERTE LE ISCRIZIONI FLI 2023

Autore: Redazione

ISCRIZIONI 2023

Carissimi Colleghi prima di tutto auguriamoci Buon Anno !!!

Vi ringraziamo per essere stati al nostro fianco anche in questi anni molti difficili contrassegnati oltre che da crisi ed emergenze, da cambiamenti e nuove prospettive della nostra Associazione che, come già sapete, è una Associazione Tecnico Scientifica iscritta nell’elenco del Ministero della Salute che ne riconosce i requisiti per la collaborazione e cooperazione per la redazione di Linee Guida e Documenti di buone pratiche per la Professione del Logopedista.
Questo è il valore più grande ed autorevole che abbiamo acquisito dopo tanti anni di successo e costante impegno per la valorizzazione della Professione del Logopedista in Italia ed in Europa che si impegna a dimostrare la sua efficacia per le persone assistite e per la collettività.

Ora il Logopedista ha tutti i contesti istituzionali per dimostrare di essere una Professione Sanitaria autorevole ed accreditata, grazie anche al nostro incessante impegno per la comunità che ci ha impegnato sui vari fronti.

Ma per continuare tutto questo impegno servono risorse umane “SOCI” ed economiche “ISCRIZIONI”, per mantenere in vita l’organizzazione che ci permetta di essere ATTORI e non SPETTATORI nel dibattito culturale e scientifico.

Vogliamo continuare con altre attività che sostengano i giovani ricercatori e i progetti di ricerca perché non potrà mai esistere una Professione che non dimostri la sua validità di cura e la sua evoluzione nei nuovi modelli organizzativi.

ATTIVITA’ FLI EFFETTUATA NELL’ANNO 2022
 

ISCRIZIONI E COLLABORAZIONI CON ALTRE ASSOCIAZIONI

ASSD - Associazione Scientifica per la Sanità Digitale

SLOW MEDICINE

ESLA - European Speech and Language Association (organismo europeo di rappresentanza delle associazioni dei logopedisti) organizzazione Giornata Europea della Logopedia con Ufficio Stampa FLI.

ATTIVITA’ DI PRODUZIONE SCIENTIFICA A CUI ABBIAMO PARTECIPATO

- STAKEHOLDER ISS con Gruppo di Logopedisti esperti per le LG DEMENZE (giugno 2022)
- STAKEHOLDER ISS con Gruppo di Logopedisti esperti per le LG AUTISMO (dicembre 2022)
PARTECIPAZIONE AL REPORT MULTIMIND PROJECT – MULTILINGUISMO E DISTURBO PRIMARIO DEL LINGUAGGIO
PARTECIPAZIONE PROGETTO ENNEADI (EUROPEAN NETWORK IN NUTRITIONAL EDUCATION FOR ACQUIRED DISABILITIES)

 

SERVIZI GRATUITI OFFERTI AI SOCI FLI

- 2 CORSI FAD per un totale di 18,2 crediti ECM
  • La telemedicina in epoca COVID-19: strumenti e applicazioni pratiche (9,1 ECM)
  • Il paziente con COVID-19 a domicilio (9,1 ECM)
- ABBONAMENTO DIGITALE RIVISTA LOGOPEDIA E COMUNICAZIONE
- CONVENZIONI PER ISCRIZIONE AI MASTER:
  • HUMANITAS
  • MASTER MOTRICITA’ ORO FACCIALE

- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER I SOCI FLI AI WEBINAR ORGANIZZATI DA ESLA

EVENTI GRATUITI OFFERTI AI SOCI FLI

WEBINAR 5 MARZO in occasione della GIORNATA EUROPEA DELLA LOGOPEDIA dal titolo “Logopedia e interventi di cura in tutte le età della vita”

- 14 e 15 OTTOBRE – GIORNATA PER LA CONSAPEVOLEZZA SUI DISTURBI DI LINGUAGGIO - GIORNATA CELEBRATIVA FLI-ASIL

ALTRE ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA CULTURA SCIENTIFICA

- Sponsorizzazione premio tesi Laura D’Odorico promosso da CLASTA per la miglior tesi in logopedia
- 20 Corsi multidisciplinari patrocinati da FLI nel corso dell’anno

 

Sono tante le attività ed i progetti realizzati, all’orizzonte tanti altri, per questo ti chiediamo di sostenerci ancora e ti chiediamo di dare il tuo contributo come Socio alla nuova organizzazione che stiamo attivando partecipando così ai Gruppi di Interesse Specialistico ed alle attività che metteremo in atto.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno e della tua adesione per l’anno 2023, questo piccolo ma grande gesto ci permetterà o meno di mantenere i servizi offerti, inoltre rappresenterà un investimento per il nostro futuro professionale, con la consapevolezza che ogni professione intellettuale per essere considerata tale, dovrà possedere un campo proprio di conoscenza, competenza ed efficacia.

Ti ringraziamo per esserci ancora vicino, e ci auguriamo di incontrarti presto al prossimo evento riservato ai Soci FLI!!!!

 

RINNOVA L’ISCRIZIONE

 

ISCRIVITI

 

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

134 queries in 0.832 seconds.