15/12/2016 - 17 febbraio 2017 Giornata Mondiale della Motricità Orofacciale

Autore: Redazione

Giornata Mondiale della Motricità Orofacciale

Nel 2016 il tema era “Respirare: “hai già pensato a come lo fai?”. Nel mese dell’evento hanno partecipato professionisti, società, aziende e università dall’Argentina, Australia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Grecia, Italia, Giappone, Messico, Perù, Portogallo, Russia, Spagna, Stati Uniti e Venezuela. Tutte le attività sono state registrate nella pagina http://www.womsd.com/.

Ci si aspetta che molte più persone, istituzioni e paesi si impegnino nella diffusione della Giornata Mondiale della Motricità Orofacciale nel 2017.

Il tema di quest’anno: “Lingua imbrigliata, funzioni orofacciali alterate”, si pone i seguenti obiettivi:

  • Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del lavoro specialistico in Motricità Orofacciale, nel valutare e gestire la presa in carico delle persone con un frenulo linguale alterato.
  • Sensibilizzare sull’importanza della diagnosi e del trattamento precoce delle alterazioni del frenulo linguale.
  • I Servizi pubblici e privati in cui operano professionisti che si occupano di Motricità Orofacciale e professionisti affini debbono informare e divulgare che il frenulo linguale non può essere allungato o modificato tramite esercizi.
  • Incentivare, tra i professionisti pubblici e privati, un lavoro interdisciplinare, necessario al fine di gestire adeguatamente la presa in carico del paziente con frenulo linguale alterato.

L’invito è stato fatto. Il successo di questa giornata dipende solo dalla partecipazione di ogni singolo professionista che lavora in quest’ambito.

Tag: , , , , , , ,

Un commento

  1. Certo che per i colleghi italiani e stranieri cercare questa notizia non è facile …..io stessa che l’ho inviata ho dovuto CERCARLA con aiuto!!!!!
    Grazie lo stesso, P. Andretta

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

137 queries in 0.864 seconds.