18/10/2018 - Voce Integra – Percorso di Coaching Logopedico Vocale – Primo Livello.

Autore: Redazione

 
1 e 2 dicembre , Hotel Rondò – Corso Alcide de Gasperi, 308 Bari.
14,1 crediti ECM per Logopedista.
Docente: Federica Avolio – Logopedista. Ideatrice del protocollo Avolio per la riabilitazione della disfonia disfunzionale.
Quota di iscrizione € 150,00; gruppi di tre persone € 120,00.

Il progetto formativo “Voce Integra” nasce dalla mia esperienza professionale di logopedista specializzata in riabilitazione vocale e ha l’obiettivo di migliorare drasticamente i risultati positivi e successi terapeutici nella terapia della voce del paziente con disfonia disfunzionale. Dopo aver osservato l’inadeguatezza dell’approccio appreso dai protocolli universitari, la frustrazione di diversi pazienti che avevano già fatto un percorso di logopedia senza risolvere il problema, il diffondersi di convinzioni sociali secondo cui in questo ambito d’intervento “spesso la logopedia non serve”, ho deciso di organizzare le informazioni elaborate in oltre dieci anni esperienza formativa e riabilitativa e condividerle attraverso le indicazioni del protocollo Avolio da me elaborato ed inserito del più ampio approccio “integrato” del metodo Voce Integra.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze pratiche essenziali per impostare un percorso riabilitativo efficace, fornisce linee guida essenziali e di base, da cui ogni terapista può estrapolare ed elaborare indicazioni più precise e pertinenti alla specificità di ogni caso clinico.
È strutturato su due livelli formativi in cui le informazioni saranno organizzate e condivise in modo graduale ed esperienziale, ottimizzate per ristrutturare il nostro setting ed organizzare un percorso terapeutico più risolutivo e gratificante possibile sia per il paziente che per il logopedista.
Verranno fornite le indicazioni e linee guida essenziali per organizzare un vero e proprio percorso di coaching logopedico vocale, con indicazioni pratiche di Programmazione neurolinguistica applicabili alla terapia.Voce Integra. Tutta un’altra voce.
Maggiori info su programma e modalità di iscrizione: http://www.ipertesto.org/voce-integra/ OPPURE CONTATTARE LO 0815790743

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

134 queries in 0.835 seconds.