14/02/2018 - E’ Legge !!!!! Dal 15 Febbraio al via l’implementazione della Commissione di Albo per i Logopedisti ai sensi della Legge 3 Gennaio 2018.

Autore: Redazione

921ecce5-3530-4a7b-b76d-9c8671fc4301E’ un’altra era quella che vi sarà da qui al futuro per le Professioni Sanitarie.

Dal 15 Febbraio 2018 entra in vigore la grande riforma delle Professioni Sanitarie che, per svolgere la loro attività,  dovranno essere  iscritte ai rispettivi Ordini. La Legge 3 Gennaio 2018 ex DDL Lorenzin, prevede una serie di Decreti Attuativi che stanno per essere emanati nei prossimi giorni. Il primo  riguarderà la istituzioni degli Albi e delle Commissioni di Albo per tutte le Professioni che non erano Ordinate. L’Ordine multialbo composto dai Tecnici di Radiologia Medica, dalle Professioni Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione rappresenta la vera novità per la sua complessa composizione  con  più Professioni ognuna con un proprio Albo.

Nel primo Decreto saranno previste  le norme transitorie che vedranno il coinvolgimento delle Associazioni maggiormente rappresentative  a fianco dell’Ordine per la implementazione e composizione delle Commissioni di Albo. Previsto un periodo di tempo utile per tale operazione per permettere a tutti gli esercenti le Professioni sanitarie di adeguarsi alla nuova Legge. La FLI continuerà in questo arco di tempo a fare da supervisione e facilitatore per la costituzione della Commissione Albo dei Logopedisti, fornirà  ogni informazione utile  ai Soci e anche ai Non Soci che volessero mettersi subito in regola con la normativa vigente.

Prevista anche una adeguata informazione da parte degli organismi istituzionali a tutti Cittadini ed Enti interessati. Con l’inasprimento delle norme contro l’abusivismo professionale ci auguriamo che finiscano le truffe ai Cittadini subite finora.

allegato422706
 
 
 
 
 
allegato422706

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

134 queries in 0.829 seconds.