24/10/2011 - La Ristorazione ospedaliera dopo un anno dalle Linee Guida del Ministero della Salute la verifica d’impatto

Autore: Redazione

24 Ottobre 2011

A poco meno di un anno dall’approvazione delle linee guida d’indirizzo per la ristorazione ospedaliera, il ministero della Salute avvia un’indagine per capire l’impatto delle Raccomandazioni per la verifica dei cambiamenti auspicati dal documento.

La Direzione Generale per l’Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e della Nutrizione del ministero della Salute, dopo l’elaborazione  delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione ospedaliera e assistenziale approvate in Conferenza Stato-Regioni in data 16 dicembre 2010 (G.U. n. 37 del 15 febbraio 2011) intende effettuare una verifica d’impatto. Al fine di verificare l’applicazione presso le strutture del Sistema Sanitario Nazionale delle Linee di indirizzo, in termini di qualità del servizio offerto ed il grado di soddisfazione percepita dall’utenza, il Ministero attuerà un monitoraggio attraverso un questionario in formato elettronico.
Le Direzioni Sanitarie delle Aziende Sanitarie provvederanno ad inoltrare un questionario predisposto e debitamente compilato, dalla U.O. di Dietetica e Nutrizione Clinica (UODNC) laddova sia stata attivata o, laddove questa non sia presente, ad altra U.O. che riterranno competente. Il tutto sarà inviato alla casella di posta elettronica, appositamente attivata,  ristorazione.aziendesanitarie@sanita.it entro e non oltre il 15 dicembre 2011.
I dati raccolti verranno elaborati e resi disponibili sul portale del Ministero e resi pubblici. Particolare attenzione della FLI e del Gruppo d’interesse specifico attivato al suo interno per i dati che emergeranno in riferimento al problema della Disfagia segnalati in una sezione del Piano da parte del Ministero.

Tag: ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.881 seconds.