Caro Collega, le Professioni della Salute perseguono nella loro mission, la tutela e la promozione della qualità professionale.
La Federazione Logopedisti Italiani da sempre, come riportato nel proprio statuto, persegue l'Ordine Professionale quale garanzia della qualità dei propri iscritti a garanzia e tutela dell'Utente / Cittadino, nell'adesione all'etica e alla deontologia professionale.
La mancata attuazione della Legge 43/06 ha significato uno stop tecnico nel colmare questo vuoto legislativo, considerato una conquista di civiltà nel definire un organismo garante quale l'Ordine Professionale.
Questa nuova legislatura ha presentato, da parte di tutti gli schieramenti politici, nuove proposte di legge riprendendo la precedente.
È stato prescelto, in Commissione Sanità al Senato, il Disegno di Legge Boldi (LN) – Vicari (PdL), relatore On. Laura Bianconi.
Il Coordinamento Professioni Sanitarie Co.N.A.P.S. (www.conaps.it), costituitosi nel Dicembre 2008, invita tutti i Colleghi, Cittadini, Utenti, tutti coloro che appoggiano una cultura di responsabilità, a sostenere la nostra battaglia, sottoscrivendo un sondaggio che è riferito al gradimento dell'approvazione o meno della Legge.
Vi chiediamo di condividere con noi questa operazione andando nell'indirizzo di seguito seguendo poi le istruzioni (http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/25108).
Buone vacanze a tutti.
Tiziana Rossetto
Presidente FLI