6 marzo 2008: Giornata Europea della Logopedia.
COMUNICATO STAMPA
Il 6 marzo 2008 è la Giornata Europea della Logopedia
SENTI CHI (NON) PARLA
Diritto di parola: un logopedista fa la differenza
Milano – La perdita della parola dopo un incidente d’auto o in moto, la difficoltà a deglutire, i problemi di comunicazione nei bambini e negli adulti dovuti a malattie neurologiche come la paralisi cerebrale o l’ictus, i disturbi del linguaggio: sono solo alcuni dei tantissimi ambiti in cui l’intervento di un logopedista fa la differenza. E può restituire diritto di parola a chi non ce l’ha.
Non tutti però lo sanno. Per far conoscere i vantaggi di un ricorso precoce a un professionista del linguaggio, che per molti può significare un recupero pieno della comunicazione e dell’inserimento sociale, il CPLOL (Comité Permanent de Liason des Orthophonistes/Logopedes de l’Union Européenne) e la F.L.I. (Federazione Logopedisti Italiani) hanno promosso la Giornata Europea della Logopedia, che si terrà il 6 marzo 2008 con lo slogan “Senti chi (non) parla”.
Tra le molte iniziative in programma, la distribuzione di opuscoli informativi e un numero verde (800 209077) disponibile per l’intera giornata del 6 marzo dalle 9.00 alle 19.00: un filo diretto con un logopedista per informazioni sulle molte possibilità di cura dei disturbi del linguaggio. Altre notizie sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.fli.it.
Ufficio stampa
VMB Comunicazione
Tel. 349.6355598 (Carlo Buffoli)