12/02/2013 - Tutelate le competenze delle Professioni Sanitarie, il Ministro Balduzzi interviene in Conferenza Stato Regioni: sancito l’accordo, vietate le invasioni di campo.

Autore: Redazione

Se qualcuno aveva l’intenzione di avvantaggiarsi di una Legge approvata a fine legislatura in un clima politico ormai convulso e compiere così una operazione di “generalizzazione” per quanto riguarda attività professionali in tema di Salute, ebbene oggi può scordarselo.

L’intervento del Ministro Balduzzi e delle Regioni in Conferenza avvenuta il 7 Febbraio scorso, ha dato ragione alle Associazioni delle Professioni Sanitarie che avevano chiamato in causa il Ministro stesso, per la grave situazione creatasi dopo l’approvazione della Legge 3270 ora riconvertita in Legge 4 Gennaio 2013.

In due articoli, vengono “perimetrate” e definite quali sono le attività sanitarie che non possono essere svolte dalla altre professioni non regolamentate ora riconducibili alla stessa Legge e responsabili verso il Cittadino di quello che andranno ad esercitare. Spetterà successivamente al Consiglio Superiore di Sanità la definizione delle varie attività sanitarie sancite nell’accordo.

Ringraziamo le Istituzioni coinvolte e le Associazioni delle Professioni Sanitarie intervenute in questa operazione di tutela nei confronti prima di tutto dei Cittadini.

Comunicato Ministro Balbuzzi

BALDUZZI SU PROFESSIONI SANITARIE
Testo Accordo Stato Regioni
BALDUZZI SU PROFESSIONI SANITARIE

Testo Accordo Stato Regioni


Accordo Stato Regioni attivitàAccordo Stato Regioni attività


Tag: , ,
130 queries in 0.830 seconds.