23/09/2013 - Convegno ECM- Professioni Sanitarie & ICT- Comunicato stampa

Autore: Redazione

Convegno ECM- Professioni Sanitarie & ICT

26 ottobre 2013- Sala Convegno Fondazione Il Faro di “Susanna Agnelli” , Via Ramazzini n.31 – Roma

 Si svolgerà il 26 ottobre 2013 il convegno “Professioni Sanitarie ed ICT” realizzato dalla Confederazione AnTel-Assiatel/AITIC (Associazione Nazionale Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico) e dal Co.NA.P.S. (Coordinamento Nazionale Associazioni Professioni Sanitarie) in collaborazione con Tecnosan, il meeting romano sulla Sanità digitale.

Il convegno affronterà nell’arco di una giornata le tematiche dell’innovazione tecnologica nella Sanità, l’importanza del continuo aggiornamento nel contesto dell’e-Health dei rappresentanti delle diverse professioni sanitarie e la loro rilevanza nei percorsi assistenziali del paziente. Temi salienti del convegno saranno l’inquadramento iniziale delle professioni sanitarie, l’importanza della formazione e delle competenze digitali degli operatori sanitari, l’ICT nella Sanità e l’individuazione di possibili soluzioni proposte dalle aziende attive nel campo dell’Information Communication Technology per innovare il settore e renderlo più efficace ed efficiente.

Al convegno porteranno i loro saluti alcune istituzioni.

Aprirà i lavori Dr. Giovanni Leonardi (Direttore Generale Risorse Umane e Professioni Sanitarie – Ministero della Salute) con una relazione su: Inquadramento iniziale delle professioni sanitarie.

L’evento, che erogherà 6 crediti ECM, si svilupperà in 4 sessioni suddivise tra mattino e

pomeriggio e una tavola rotonda a chiusura del convegno.

CS_ Professioni Sanitarie & ict def_sett
CS_ Professioni Sanitarie & ict def_sett


129 queries in 0.318 seconds.