17/09/2014 - a 20 anni dai Profili alle Professioni sanitarie. Oltre 1 miliardo di visite. Conaps: “Ora però serve una svolta dalla politica”

Autore: Redazione

Parlamento italianoSi è svolta ieri la celebrazione dei 20 anni dall’emanazione dei Profili delle 22 Professioni Sanitarie che da quella data, hanno percorso un progressivo processo di sviluppo culturale, giuridico e scientifico e che costituiscono una consistente parte della  piattaforma del sistema Salute. Oltre 300 partecipanti hanno potuto celebrare con gli attori di un’epoca di grande impulso innovatore messo in campo da una politica lungimirante.

molto significativa la partecipazione degli attuali protagonisti istituzionali a partire dalla Presidente della XII Commissione Igiene e Salute Senatrice De Biasi che ha assicurato l’impegno della propria Commissione per portare a termine la Riforma.

Presenti anche la Dott.ssa Ugenti neo Direttore Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute oltre che rappresentanti del Ministero dell’Università.

La Federazione Logopedisti Italiani vi ha partecipato con un gruppo significativo di quadri dirigenti che hanno contribuito attivamente a questo processo di sviluppo ventennale.

Selezione articoli della stampa

Professioni sanitarie
Professioni sanitarie


foto

 

Tag: , , ,
130 queries in 0.796 seconds.