24/04/2016 - le 22 Professioni Sanitarie a Convegno il 20 Maggio all’Exposanità: Competenze avanzate, Ordini, Responsabilità, dalla politica si attendono risposte coerenti.

Autore: Redazione

A Bologna il 20 Maggio p.v., le principali organizzazioni delle 22 Professioni Sanitarie che fanno riferii,enti ai Collegi (Infermieri, Ostetriche, Tecnici di Radiologia Medica) ed il CONAPS che rappresenta le Associazioni delle Professioni Sanitarie regolamentate ma non ordinate, riuniscono i loro Stati Generali a Bologna all’interno dell’EXPOSANITA’.

Il convegno celebra il decennale della Legge 43 del 2006, sono passati 10 anni dalla Legge che prevedeva anche gli Ordini per le Professioni che ne erano sprovviste, mettendo a sistema quasi 650.000 Professionisti. In questo periodo, l’evoluzione delle competenze specialistiche, il dilagare del fenomeno dell’abusivismo, le nuove responsabilità previste da disegni di legge imminenti, rendono improrogabili le decisioni e le soluzioni della politica la quale sembra essere costantemente in un impasse per le svolte di cambiamento che ci riguardano.

L’incontro vede la presenza di Giuristi, Politici, Società Civile, Professionisti di un vasto panorama al fine di permettere un dibattito costruttivo e progettuale per il bene comune.

Programma del CONVEGNO

Bologna 20 maggio 2016
 
Bologna 20 maggio 2016

 


Tag: , ,
96 queries in 0.541 seconds.