09/09/2016 - I compensativi, questi sconosciuti….

Autore: Redazione

untitled17 settembre 2016 presso Hotel de la Ville Via Palatucci, 20 – Avellino.
10,5 Crediti per Logopedista, Tnpee, Psicologo, Terapista Occupazionale, Educatore Professionale.
- Previsto esonero per gli insegnanti in quanto l’associazione Ipertesto è riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.
Costo € 70,00
Ai primi 20 iscritti paganti sarà rilasciata una licenza gratuita della validità di sei mesi del software Superquaderno.

Il primo obiettivo di una scuola all’avanguardia tende sempre più a coincidere con quello dell’inclusione sociale, ma questo non è poi sempre così semplice. Al fronte di diagnosi sempre più raffinate i tecnici dell’educazione e della riabilitazione sono chiamati oggi ad affrontare sfide sempre più difficili, e spesso la partecipazione a corsi di formazione non soddisfa a pieno le aspettative. Spesso la ricerca di soluzioni concrete si scontra con una formazione incentrata molto sulla teoria e poco sulla pratica.
L’obiettivo del corso è quello di offrire, partendo da una base teorica ed un quadro generale sulle leggi e le normative oggi in vigore, una panoramica generale degli strumenti compensativi oggi disponibili. In particolare in questo corso verrà data particolare attenzione agli strumenti compensativi “open source”. Mostrando la validità di tali software e sfatando il mito che “Gratis vuol dire peggiori o poco efficaci”.
Con il contributo di diverse figure professionali, logopedisti, psicologi e tutor dell’apprendimento, smonteremo i complessi sistemi dei programmi compensativi per capire come e perché è importante imparare a modificare tali programmi e come adattarli alle esigenze del singolo utente ed operatore.

I corsisti dovranno portare il loro computer.

Maggiori info su programma e iscrizione: www.ipertesto.org oppure contattare lo 0815790743

Tag:

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.825 seconds.