19/09/2017 - Bologna 22 – 23 Settembre Conferenza Permanente delle classi di Laurea delle Professioni Sanitarie: focus sulle dovute riforme della Formazione avanzata

Autore: Redazione

Giovani studentiSi svolgerà a Bologna la consueta Conferenza Permanenete delle classi di laurea delle Professioni Sanitarie presso il complesso universitario Belmeloro.

Dibattito aperto sul potenziale formativo delle differenti disciplina come opportunità e risorsa per le innovazioni e lo viluppo delle competenze apprese, tanti gli interventi di Coordinatori, Docenti e Presidenti dei vari Corsi di Laurea.

Presenti le Istituzioni dei Ministeri della Salute e Università e dell’Osservatorio delle Professioni Sanitarie presso il MIUR dove si sta lavorando per la revisione del percorso formativo  delle varie classi di laurea.

Per la Formazione del Logopedista, la FLI ha ribadito nel documento di Consenso che si approverà in Conferenza, la necessità di allungare il Corso di Laurea del Logopedista secondo gli standard europei già emersi dal Progetto Netques del 2013 per la responsabilità della Professione e per la sicurezza del Cittadino.

 

 

Programma della Conferenza

Professioni-sanitarie-2017_programma-definitivo
 
 
Professioni-sanitarie-2017_programma-definitivo

 

 


Tag: , ,
100 queries in 0.598 seconds.