26/03/2018 - SENTI CHI (NON) PARLA

Autore: Redazione

Giornata Europea della Logopedia -
Come Comunicare Con Il Superlinguaggio.
5 maggio 2018 Gran Hotel Capodimonte – Via Capodimonte, 3 Napoli.
9 crediti ECM per Logopedista e Medico.
Quota di partecipazione 40,00 € soci FLI, 100,00 € non soci.

Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) è il termine usato per descrivere modalità e strategie che possono facilitare e migliorare la comunicazione delle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i comuni canali comunicativi, come ad es. il linguaggio orale e scritto.
Si definisce aumentativa perché non sostituisce ma incrementa le possibilità comunicative naturali della persona.
Si definisce alternativa perché utilizza modalità di comunicazione alternative e diverse da quelle tradizionali.
Si tratta di un approccio che tende a creare opportunità per una comunicazione efficace attraverso tecniche, strategie e tecnologie utili alla partecipazione della persona e del suo ambiente di vita.
Il seminario è promosso dalla F.L.I. sez. Campania, nella persona del suo presidente Florinda De Simini e coordinato dal Gruppo Campano Giornata Europea composto da Raffaella Citro, Mariella Piscitelli e Sara Panizzolo.
La giornata darà spazio ai professionisti del nostro territorio in possesso di elevate competenze per un confronto/incontro sulle realtà campane, un approfondimento informativo della C.A.A., delle sue opportunità e una maggiore conoscenza delle attività delle associazioni che ne promuovono l’utilizzo.
Un occhio particolare andrà al laboratorio pomeridiano improntato sugli ausili, quali elementi necessari e talvolta indispensabili nel recupero delle persone con bisogni comunicativi complessi.

Maggio info su programma e modalità di iscrizione: www.ipertesto.orgoppure contattare lo 0815790743

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.829 seconds.