CARI SOCI BUON ANNO A TUTTI VOI !!!
Abbiamo chiuso un Anno 2018 con un rush finale di grande pressing mediatico sul versante. Infatti, la manovra di Bilancio del Governo ha licenziato in un emendamento il cui comma 283-bis, prevede una sanatoria per coloro che stanno esercitano senza titolo in regime di dipendenza ma anche in maniera autonoma, tale da potergli permettere una “deroga” per poter rientrare negli Albi degli attuali Ordini. La sanatoria prevede che tutti coloro che dimostreranno di aver esercitato per almeno 36 mesi in 10 anni la Professione, possono essere iscritti in deroga su elenchi speciali, ad esaurimento, agli attuali Ordini. Forte e decisa è stata la nostra reazione reazione così come da parte della FNO TSRM e PSTRP e del CONAPS che ci rappresenta come Coordinamento delle Associazioni Maggiormente Rappresentative. Sono state messe in atto azioni di tutela che seguiranno attentamente questa vicenda con azioni di contrasto alla illegalità e per non permettere a chi non ne ha il diritto, di poter aggirare gli ostacoli..
Avremmo voluto dedicare più spazio a come FLI si sta preparando ad affrontare il cambiamento che avverrà già da questo anno nuovo 2019, ma avremo modo di informarvi passo dopo passo la nuova Visioni e Mission di questa grande Associazione che ha traghettato fino al raggiungimento dell’Albo e Ordine, ultimo tassello per una Professione Sanitaria intellettuale raggiunto con la Legge 3 Gennaio 2018. Ora FLI accompagnerà per tutto quest’anno il completamento dell’Albo dei Logopedisti e il completamento dei Decreti Attuativi per il pieno funzionamento degli Ordini.
FLI rimane attiva è e sarà sempre un punto di riferimento per la cultura e la politica della Professione del Logopedista, forte di una logica di progetti e di servizi che si arricchiranno in questo anno per le sue attività future. Ne anticipiamo alcune.
ISCRIZIONI FLI 2019 NOVITA’:
- QUOTA RIDOTTA 50 €
- CONVENZIONE ASSICURAZIONE (LEGGE GELLI) PER SOCI FLI
- SERVIZI SEGRETERIA PER TUTTE INFORMAZIONI UTILI
- CORSI GRATUITI FAD
- CONVENZIONE PER ABBONAMENTO RIVISTA “LOGOPEDIA E COMUNICAZIONE” ERIKSON
- CONSULENZE GENERALI SU TEMI FISCALI E LEGALI
- SERVIZI SOCIAL MEDIA
Dal 7 Gennaio sarà possibile scaricare il nuovo MAV, contiamo su di voi cari e affezionati SOCI per continuare anche questo Anno cruciale per portarvi al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati, vi chiediamo un ulteriore sforzo e impegno per sostenerci in quello che abbiamo sempre fatto finora, il lavoro volontario per la qualità della nostra Professione. Non possiamo smettere l’impegno proprio in questo momento politico, qui sotto le note CONAPS inserito alla Sanatoria.
sapremo vincere anche questa sfida? Se avremo il vostro sostegno si !!!
BUON ANNO A TUTTI NOI
Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani
Nota CONAPS ai Sindacati CGIL CISL UIL
RISPOSTA CONAPS AD OOSS su art 283-bis e correlati
Nota CONAPS Sanatoria al Ministro della Salute e Presidente Commissione Affari Sociali