Dal 14 al 16 maggio si svolgerà a Roma l’11° Congresso Nazionale della Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento/LIMPE-DISMOV.
Siamo lieti di annunciare che anche in questa edizione si terrà un Corso ECM dedicato ai logopedisti dal titolo “Valutazione e trattamento dei disturbi deglutitori, vocali e cognitivo linguistici nella malattia di Parkinson”
Il corso si terrà nel pomeriggio di giovedì 15 maggio dalle ore 14.30, la partecipazione è GRATUITA per i soci FLI 2025.
RAZIONALE
La persona con malattia di Parkinson presenta una patologia complessa, ad andamento cronico involutivo che si caratterizza per il coinvolgimento di diversi domini: cognitivo-comunicativo-linguistico, motorio che determinano una progressiva perdita o riduzione dell’autonomia personale.
Il Corso dal titolo: “Valutazione e trattamento dei disturbi deglutitori, vocali e cognitivo linguistici nella Malattia di Parkinson” si propone, alla luce delle attuali evidenze scientifiche, di fornire ai logopedisti un’occasione per approfondire modalità di intervento valutativo e riabilitativo degli aspetti cognitivi-comunicativi e linguistici presenti nelle persone affette dalla malattia di Parkinson.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO