18/01/2021 - APERTE LE ISCRIZIONI FLI 2021

Autore: Redazione

Copia di Aperte le iscrizioni FLI

Cari Soci,
ci siamo fatti da poco gli auguri di Natale e di buon Anno lasciandoci alle spalle un periodo così terribile, ora desideriamo che una nuova luce di speranza si accenda in ogni nostro cuore e ci sostenga nella ripartenza in questo 2021.

 

Abbiamo vissuto una delle prove più difficili della nostra vita, sia come Cittadini sia come Professionisti, una prova dove bisognava dare il massimo di noi stessi in una travolgente emergenza sanitaria, convinti che sentirsi parte di una comunità professionale rappresentata dalla FLI e dai suoi ideali sia  stato un vero dono.

 

Malgrado il particolare momento, non ci siamo mai fermati, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia e dalla rete (SITO FLI, PAGINA FACEBOOK, CANALE YOUTUBE), per condividere soluzioni sicure per i Logopedisti e innovative per le persone (Linee d’indirizzo), ma anche per sostenere i tanti colleghi nell’affrontare le ansie e le paure derivanti spesso da aspetti economici e sociali.

 

Il 2020 è stato comunque un anno importante per la nostra Professione: lo scorso Settembre, infatti, è stata eletta la Commissione Nazionale di Albo, organismo esponenziale della Professione a livello nazionale, completando in questo modo l’organizzazione di rappresentanza prevista dalla L.3/2018 Albi/Ordini.

 

Ora bisogna pensare al futuro, consolidare quanto già fatto in questi anni e promuovere il nuovo percorso che sarà dedicato alla ricerca scientifica e alla promozione della cultura di qualità professionale in Italia e in Europa, come nella nostra tradizione. Per tali obiettivi, FLI ha presentato la richiesta di riconoscimento come Associazione Tecnico Scientifica secondo i criteri previsti dal Ministero della Salute e dalla L. 24/2017, attendiamo fiduciosi.

 

Come ogni anno, la campagna iscrizioni è una sfida che abbiamo sempre vinto insieme. Il vostro sostegno ci ha sempre permesso di essere presenti per garantire la tutela e la promozione della Professione e, questa volta, è ancora più importante, considerato il momento di estrema rilevanza per il nostro futuro, convinti che la promozione dell’attività di ricerca scientifica e della cultura professionale rappresentino aspetti fondamentali del nostro progresso.

 

Le attività che abbiamo svolto negli ultimi anni hanno infatti reso possibile l’evidenza e l’efficacia dei nostri interventi nella redazione di importanti documenti di sanità pubblica. La ricerca scientifica è importante, deve essere libera da ogni condizionamento e sarà fondamentale per l’evoluzione delle nostre aree di intervento, sostenuta dal progresso delle nostre conoscenze, terreno di dialogo e scambio con la comunità professionale internazionale.

 

Consapevoli delle difficoltà che ognuno di noi sta vivendo in questo periodo, vogliamo sostenervi ed essere a voi ancora più vicini offrendo una serie di servizi all’iscrizione FLI che vedrà comprendere al costo di 50€:

  • ABBONAMENTO ANNUALE ONLINE RIVISTA INDICIZZATA “LOGOPEDIA E COMUNICAZIONE” ed. Erickson
  • CORSI DI FORMAZIONE ECM IN VIA DI EDIZIONE CONVENZIONATI FLI
  • 2 CORSI FAD ECM ZADIG/SAEPE GRATUITI
      • Long COVID: le conseguenze dell’infezione a lungo termine
      • COVID-19: tutto quello che c’è da sapere (con aggiornamento mensile)
  • CONVENZIONI CON AZIENDE DI SETTORE DI INTERESSE LOGOPEDICO
  • CONSULENZE TELEFONICHE PER AREE DI INTERESSE DI LOGOPEDISTI

 

Sono tante le cose che ancora ci piacerebbe fare, ma per questo abbiamo bisogno di risorse oltre che economiche anche umane e professionali, aspettiamo tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi insieme, sicuri che presto usciremo da questa terribile pandemia, che ci ha insegnato che nessuno si salva da solo.

 

A voi tutti un saluto ricco di speranza, con l’augurio che nuovi  sogni ci facciano presto vivere la vita con maggiore serenità.

 

Tiziana Rossetto
Federazione Logopedisti Italiani

 

 

Tag: ,

3 commenti

  1. […] FLI – Federazione Logopedisti Italiani […]

  2. […] Leggi la notizia sul portale nazionale FLI a questo link:   aperte-le-iscrizioni-fli-2021 […]

  3. GRAZIE, semplicemente GRAZIE

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

137 queries in 0.827 seconds.