11/09/2011 - DDL1142 approvato all’unanimità dalla Commissione Sanità del Senato

Autore: Redazione

ROMA, 2/08/2011 – Approvato all’ unanimita’ in commissione Sanita’ del Senato il disegno di legge a prima firma Boldi, Rizzi, Vicari che istituisce gli ordini e gli albi delle professioni sanitarie, infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione. Dopo iter caratterizzati da lunghe pause a rischio di colpi di scena, la stessa senatrice Rossana Boldi (Lega), che esprime ”grande soddisfazione per l’avvenuta approvazione all’ unanimità di un disegno di legge che affronta un nodo cruciale dell’assistenza sanitaria in Italia”. Con l’istituzione di ordini e albi delle professioni sanitarie, spiega Rossana Boldi viene maggiormente garantita la salute dei cittadini, posto un serio ostacolo all’abusivismo e promossa la qualita’ delle prestazioni erogate. Oggi e’ stato compiuto un ulteriore passo verso il completamento di un percorso iniziato quasi venti anni fa e che tutte le professioni sanitarie attendevano quindi da tempo”.
  ”E’ un provvedimento storico – rileva l’altro senatore della Lega, Fazio Rizzi, capogruppo in commissione Sanita’ di Palazzo Madama – che gli operatori sanitari aspettavano da venti anni.

Soddisfazione da parte del  Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie Co. NAPS, che continuerà a vigilare e a sollecitare la rapida soluzione dell’iter, giunto alla metà del suo procedimento e ormai insostituibile soluzione per l’abusivismo professionale.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

136 queries in 0.833 seconds.