Terapia fonologica secondo livello supervisione casi clinici.
6 Aprile 2013 presso Sede associazione ARLL Via Pinerolo n 3 Roma.
Corso esclusivamente pratico per max 20 partecipanti.
richiesti crediti ECM per logopedisti
Il disturbo fonologico è tra i principali motivi di consultazione ai servizi di riabilitazione nella fascia di età 3-5 anniUn’appropriata pianificazione delle attività riabilitative rappresenta il punto fondamentale da cui avviare il trattamento.
È infatti fondamentale conoscere le modalità di costruzione del repertorio fonetico del singolo caso a partire dallo sviluppo fonetico-fonologico tipico e come stimolare adeguatamente la coarti colazione. Saranno presentati e discussi, con esempi pratici, i training uditivi, percettivi e cognitivo-linguistici per il superamento dei diversi processi di semplificazione fonologica.
Il corso è rivolto ai logopedisti che hanno già esperienza di riabilitazione del disturbo fonologico, che gia abbiano frequentato i corsi con i docenti di questo corso. Successivamente al corso verrà organizzata una mailing list dei partecipanti al fine di favorire lo scambio e l’aggiornamento di informazioni, nonché gli opportuni chiarimenti per il miglior uso degli strumenti diagnostici e riabilitativi presentati. Agli iscritti al corso verranno forniti gli indirizzi mail o skype per contattare i docenti
Ai partecipanti che intendono frequentare questo corso verranno dati i contatti mail o skipe per contattare la dott.ssa Michelazzo per sottoporLe il caso del quale vorranno discutere.
Maggiori info: www.ipertesto.org oppure chiamare lo 0815790743