I risultati del Progetto NetQues sovvenzionato dalla Commissione Europea all’interno del programma Long Life Learning per uno spazio comunitario governato dalla qualità della Formazione, sarà presentato il 16 di Aprile a Roma presso l’Auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1.
Il progetto giunge alla sua prima edizione dopo tre anni di lavoro, presentato lo scorso Settembre a Ghent (B), ora reso pubblico anche in Italia da parte delle due Università che vi hanno collaborato Roma Tor Vergata e Torino con i rispettivi Corsi di Laurea di Logopedia.
Il progetto NetQues è supportato dall’organismo europeo dei Logopedisti CPLOL, organismo al quale aderisce la Federazione Logopedisti Italiani che organizzerà a Roma l’evento con i massimi rappresentanti del mondo della Formazione e delle Professioni Sanitarie oltre che del Ministero della Salute che ha patrocinato l’evento.
Tra gli ospiti la Presidente della FNO Anne Dhetre (Francia), i Logopedisti francesi hanno da poco ottenuto una importante normativa per la qualità professionale ovvero l’innalzamento del percorso di Formazione a 5 anni per approfondire Competenze avanzate per poter tutelare la sicurezza delle cure in ambiti complessi.
Il tema della Formazione e delle Competenze avanzate è anche un tema in discussione in Italia presso l’Osservatorio delle Professioni Sanitarie presso il MIUR.
L’evento è su invito, per informazioni info@fli.it
Evento presentazione NetQues 16 aprile 2014 vers2