01/08/2014 - 14 Settembre 1994-2014 a vent’anni dal Profilo abbiamo costruito la Professione

Autore: Redazione

CONAPSIl Logopedista, come tante altre Professioni Sanitarie  compie 20 anni dalla sua istituzione con il proprio Profilo Professionale (DM 742/94), che diventò poi uno dei criteri dell’ esercizio professionale assieme agli  Ordinamenti Didattici, e al Codice Deontologico (L.42/99).

E proprio il 14 Settembre del 1994 iniziò una nuova stagione dopo tanto impegno da parte delle Associazioni delle Professioni Sanitarie. avviando un  processo di professionalizzazione con l’istituzione poi di altri tasselli quali i Corsi di Laurea  e della Legge 251/00.

A vent’anni da quella data possiamo dire di aver conseguito molti obiettivi importanti, ma nel contempo, di avere sempre la concentrazione per vigilare su processi involutivi sempre in agguato e l’energia per avere un progetto di sviluppo continuo per le nuove generazioni.

Malgrado la situazione politica non sia attenta a questi processi e rischi di compromettere quanto ottenuto finora, vogliamo gioire  e manifestare una grande soddisfazione per l’organizzazione di quella giornata del prossimo 16 Settembre dove la Federazione Logopedisti Italiani parteciperà all’evento istituzionale promosso dal CONAPS e incontrerà i principali “attori” della storica data e gli attuali politici di riferimento.

L’evento è su invito e a numero chiuso

Programma provvisorio

Bozza programma preleminare evento del 16 settembre 2014 doc
Programma provvisorio
Confermata la presenza del Ministro della  Salute On. Beatrice Lorenzin
Bozza programma preleminare evento del 16 settembre 2014 doc

Programma provvisorio

Confermata la presenza del Ministro della  Salute On. Beatrice Lorenzin


Tag: , , ,
130 queries in 0.836 seconds.