11/11/2015 - TAVOLO FLI al 10° Convegno Internazionale La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale

Autore: Redazione

 

Banner Q 2015

Federazione Logopedisti Italiani sarà presente nei tre giorni del Convegno con una propria postazione.

Al tavolo sarà possibile per tutti i partecipanti prendere visione delle attività dell’Associazione e dei contributi che negli anni sono stati prodotti per l’utenza e per i logopedisti.

Per l’occasione sarà svolta un’indagine conoscitiva finalizzata a riconoscere e promuovere la relazione tra professionisti diversi operanti in un ambiente complesso. E’ stato prodotto un questionario in collaborazione con l’Università degli studi di Verona, nella persona della Prof.ssa M. Gabriella Landuzzi, sociologa coordinatrice della ricerca.

Dal 1997 il Centro Studi Erickson organizza, in collaborazione con Università, Istituzioni e Associazioni attive negli ambiti dell’integrazione e dell’inclusione, il Convegno Internazionale “La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale”, un evento di rilevanza strategica per fare il punto su educazione, inclusione scolastica e disabilità.

Quest’anno, in occasione della decima edizione in programma dal 13 al 15 novembre 2015 al Palacongressi di Rimini, sarà messo in luce il percorso che l’integrazione ha fatto nei quasi 20 anni trascorsi dalla prima edizione, evidenziando i risultati finora raggiunti grazie all’azione collettiva di legislatori, pedagogisti, insegnanti, psichiatri, educatori, genitori e studenti.

Nel corso delle diverse edizioni, il Convegno ha assunto una rilevanza sempre più ampia, confermata sia dal crescente successo delle presenze (oltre 3.000 partecipanti nelle ultime edizioni), sia dagli interventi di autorevoli relatori di fama nazionale e internazionale (circa 200 nell’ultima edizione). Non solo, negli anni è cresciuta la partecipazione attiva di diversi enti come Ministeri, Università, Regioni, Province, Direzioni Scolastiche Regionali e Associazioni Nazionali della disabilità e delle difficoltà di apprendimento.

Il Convegno sarà articolato in 3 sessioni plenarie con più di 80 workshop di approfondimento e vedrà la partecipazione di oltre 200 relatori per fare il punto sul cammino verso l’inclusione.

Per maggiori informazioni e visionare il programma visitare il sito dell’evento:

http://www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione2015/

LOCANDINA Q 2015-1
LOCANDINA Q 2015-1


Tag: , , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.837 seconds.