14/11/2016 - DSA tra pratica clinica, insegnamenti scolastici, vita quotidiana.

Autore: Redazione

imagesCA1N0WBN   9/10 dicembre 2016 presso Centro Sociale ARCI – Via Luigi Rizzo, 11 Napoli. 16,5 Crediti e.c.m. per Logopedista, Tnpee, Psicologo, Medico. Aperto anche a docenti e genitori. Previsto esonero scolastico per i docenti.
Docente: Alessandra Luci – Logopedista/Psicologa/Psicoterapeuta.
Quota di partecipazione 80,00 €.
—— SUPER OFFERTA PER I PRIMI 30 ISCRITTI! COSTO € 70,00 CON POSSIBILITà DI AVERE IL SOFTWER SUPERMAPPE ANASTASIS GRATIS PER UN INTERO ANNO!—–

Questo corso ECM si propone di presentare alle figure sanitarie che si occupano dei ragazzi con DSA, ai genitori, agli insegnanti e a tutte le figure interessate una serie di indicazioni pratiche, di strumenti compensativi e di misure dispensative utili per favorire l’apprendimento e un migliore rapporto dei ragazzi stessi con la scuola.
La Legge 170 dell’8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico per bypassare le difficoltà specifiche, ma soprattutto per permettergli di sviluppare a pieno le proprie potenzialità. È quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascun ragazzo, ma anche alla famiglia e agli insegnanti, di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli.

Maggiori info su programma e modalità di iscrizione www.ipertesto.orgoppure contattare lo 0815790743

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.841 seconds.