13/01/2010 - 12/12/2008 – Il primo videogame per sensibilizzare sulla disabilità arriva in italia!

Autore: Redazione

Cari Colleghi e cari amici, vi scriviamo al vostro contatto mail che ci avete generosamente in tanti inviato, attivando da oggi la newsletter del Portale della Federazione Logopedisti Italiani.
Quello che ci proponiamo è di creare una rete di contatti per diffondere le ultime novità nel campo della Logopedia, dello sviluppo Professionale e della Formazione per la diffusione di eventi importanti rispetto a questi temi.
Particolare importanza avranno gli argomenti della Salute e delle disabilità in campo Comunicativo e Linguistico, dei principali problemi che riguardano i nostri Utenti e Cittadini che numerosi ci scrivono.
Renderemo più visibili le iniziative pubbliche nazionali con un particolare sguardo all'Europa, da tempo oggetto del nostro impegno, raggiungendo il settore dei Media attento alle informazioni di attualità nei temi della Salute e della disabilità.
E' una nuova sfida, che ci appassiona e che ci auguriamo cresca nel tempo, creando un network che risponda alle Vostre esigenze e che ci permetta di mantenere un contatto soddisfacente.
Apriamo segnalandovi l'ultima novità in tema di progettualità della Federazione, in Area Download troverete la Cartella Stampa HANDIGOFLI, progetto presentato alla Fiera di Bologna Handimatica di quest'anno, che intende tradurre in italiano il videogame prodotto dall'organizzazione Internazionale Handicap International sui temi di educazione alla disabilità.
La Federazione intende divulgarlo in lingua italiana nelle sedi opportune coinvolgendo più Agenzie Sociali.
E' possibile scaricare nel frattempo il videogame dal banner del Portale in Inglese e Francese.
A presto per ulteriori novità.
Cari saluti a tutti.

Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani

137 queries in 0.849 seconds.