Cari colleghi, si è svolto venerdì 22 Maggio a Roma il primo Convegno Nazionale del Coordinamento delle Professioni Sanitarie CONAPS.
In rilievo la situazione della qualità professionale in Italia ed in Europa, la richiesta della presenza di enti garanti per tutti coloro che esercitano in ambito della salute, bene costituzionalmente previsto dal nostro paese.
Infatti la mancata applicazione della legge 43 del 2006 che prevedeva l'istituzione degli ordini per le Professioni Sanitarie ancora sprovviste, lascia il nostro paese in un vuoto legislativo, con scarsa garanzia per ridurre il fenomeno dell'abusivismo professionale, ancora molto frequente nel nostro paese.
Il convegno ha visto la presenza di Senatori e Onorevoli impegnati a condurre in aula nuovi disegni di legge, rappresentanti istituzionali nonché gli stati generale delle professioni che aderiscono al CONAPS: le Professioni Sanitarie riunite in coordinamento perseguono questa battaglia di civiltà che mira a tutelare prima di tutto il cittadino, chiedono che vi siano regole certe e verificate per tutti coloro che esercitano in ambito della Salute in Italia e in Europa.
In area download la rassegna stampa dell'evento (ansa_1.pdf, ansa_2.pdf, comunicato_stampa.doc, italiaoggi.pdf e salute_europa.pdf).
13/01/2010 - 28/05/2009 – Convegno Nazionale del Coordinamento delle Professioni Sanitarie CONAPS
Autore: Redazione