13/01/2010 - 06/11/2009 – Conferenze 31 Ottobre, Mestre (VE)

Autore: Redazione

Sabato 31 Ottobre a Mestre (VE) si è svolta una conferenza stampa promossa dalle Professioni Sanitarie delle Associazioni dell'Area Riabilitativa, Tecnica e della Prevenzione nonché dal Collegio delle Ostetriche, sui temi della qualità organizzativa e l'applicazione della normativa vigente Legge 251/00.
Le Professioni richiedono alla Regione Veneto coerenza e responsabilità nell'applicazione di normative che rispettino la Legge stessa che prevede il coinvolgimento per le diverse Aree che corrispondono a quella Infermieristica, Riabilitativa, Tecnico Sanitaria e della Prevenzione. Infatti, non può esserci una buona qualità clinica senza una buona organizzazione e gestione dei servizi.
Fondamentale conoscere e governare i differenti processi delle attività sanitarie con una moderna organizzazione delle situazioni sempre più complesse in sanità, questo è quanto richiedono i professionisti che operano in questa Regione, risorse fondamentali per il buon funzionamento dei servizi a favore di migliori risposte al cittadino. Una proposta è già allo studio, ma non prevede l'applicazione di quanto prevede la Legge 251/00, per questo le Professioni richiedono importanti emendamenti. Il Manifesto da loro sottoscritto, scaricabile dall'area download del sito www.fli.it, ribadisce tali principi.

137 queries in 0.831 seconds.