27/01/2022 - Webinar gratuito – Tecnologie digitali per imparare a imparare – 5 febbraio 2022

Autore: Redazione
 

Si terrà SABATO 5 FEBBRAIO dalle 9 alle 13 il webinar gratuito dal titolo: Tecnologie digitali per imparare a imparare

——————————————————————————

Quali potenzialità e quali rischi sono insiti nell’innovazione digitale? Quali gli strumenti tecnologici per la didattica?

Il webinar gratuito Tecnologie digitali per imparare ad imparare pone docenti, educatori e clinici a confronto su quella che è già la sfida del futuro.

Sono sempre più numerose le tecnologie innovative per la didattica e per la riabilitazione, oggi spinte anche dalla necessità di trovare soluzioni alle difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza Covid-19. Non sempre a questa aumentata offerta di strumenti e servizi ha, però, fatto seguito una riflessione comune e organizzata tra Istituzioni, Società, Scuola e Clinica su potenzialità e limiti della stessa.

Si è spesso puntato a fornire una risposta rapida più che a garantire un servizio sicuro, monitorato e ben controllato, in termini di impatto e di efficacia sulla persona, sul paziente, sulla sua famiglia, e/o sui caregiver. È invece indispensabile una strategia più ampia che permetta una competenza culturale di base e una formazione specifica sull’uso delle tecnologie.

——————————————————————————

 

scarica il programma

 

REGISTRATI AL WEBINAR 

 

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

134 queries in 0.835 seconds.