21/09/2011 - VOCAL MUSIC SYSTEM corso primo livello a napoli

Autore: Redazione

Il corso riconosciuto dal ministero della sanità con 19 crediti ECM , si propone di fornire gli elementi indispensabili per una corretta e completa valutazione del disturbo vocale, con particolare riguardo ai professionisti della voce, nonché di spiegare, e di individuare un percorso tecnico oggettivo per chiunqui utilizzi la voce. A tal fine si descriverà un modello anatomico semplificato che definirà le singole strutture dell’apparato vocale utili da riconoscere e controllare . Verranno poi presentati degli esercizi mirati alla produzione di tutti i timbri utilizzati nel canto moderno e si delineerà un percorso tecnico sulla base delle diverse tessiture ed esigenze stilistiche, che comprende anche chi usa la voce in maniera professionale ma non per cantare.
I relatori saranno:
Loretta Martinez Studia canto lirico, jazz, musica moderna a Milano e in Usa (Berklee school Boston). Ha insegnato il metodo EVT ideato da Jo Estill .Responsabile dell’associazione VMS Italia, parte dallo stesso EVT, e crea un proprio metodo di insegnamento del canto che unisce le competenze acquisite attraverso la tecnica di Jo Estill .
Ugo Cesari, Foniatra dell’ Università Federico II, Consulente dell’Ente Lirico SanCarlo di Napoli,Membro del COMET (Collegium Medicorum Teatri) è autore di numerosi studi sull’inquadramento clinico delle patologie della voce artistica.

il corso si terrà a Napoli 22 e 23 Ottobre 2011
Napoli
Eremo ss. Salvatore Camaldoli info associazione www.ipertesto.org tel 0815790743

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

123 queries in 0.824 seconds.