15/05/2013 - Osservatorio Professioni Sanitarie MIUR: emanata mozione a sostegno dei requisiti per attività Formativa professionale

Autore: Redazione

L’istituzione dell’Osservatorio presso il MIUR sostenuta e fortemente rivendicata dalle Associazioni delle Professioni Sanitarie, ha costituito un importante traguardo per migliorare la situazione della Formazione dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie e per mettere insieme tutti gli “attori” che vi partecipano.

Ministero della Salute, dell’Università, rappresentanti delle Regioni, dell’ANVUR e tutti i rappresentanti dei Collegi e delle Associazioni Sanitarie hanno trovato un luogo di incontro dove discutere e risolvere i non pochi problemi che la riforma dell’Università e la sua applicazione ha presentato nel nostro Paese. Le ridotte risorse, i requisiti minimi per l’attivazione ed il mantenimento dei Corsi istituiti, obbligano tutti i componenti ad attenersi a criteri di qualità oggettivabile e di rendere omogenea l’offerta formativa di qualità.

La mozione approvata dallo stesso organismo, apre nuovi orizzonti per molte problematiche legate alla Docenza, al conferimento di incarichi al personale docente del SSN, al ruolo Direttivo e gstionale e anche apre a situazioni laddove la Professione in oggetto presenta un maggior numero di liberi Professionisti non presenti nel SSN.

La Federazione Logopedisti Italiani ha sostenuto e promosso tale mozione e partecipa attivamente al processo di sviluppo della Formazione all’interno dell’Osservatorio impegnato ora nell’approvazione dei Master specializzanti.

Mozione Osservatorio P.S. MIUR

Mozione MIUR Osservatorio 8 Maggio 2013
Mozione MIUR Osservatorio 8 Maggio 2013


Tag: , ,
129 queries in 0.864 seconds.