08/02/2012 - X Congresso Federazione Logopedisti Italiani: ottenuti 14 crediti ECM e Patrocinio del Ministero della Salute

Autore: Redazione

La qualità professionale, in tutti i suoi ambiti, resta al centro dei temi del prossimo X Congresso della Federazione Logopedisti Italiani. Inoltre, ci sarà una sessione  dedicata alle nuove generazioni di professionisti per valorizzare e dare visibilità ai laureati dei Corsi di Laurea in Logopedia delle Università Italiane dell’ultimo biennio: a.a. 2009-2010 e 2010-2011.

La federazione, nell’ambito più generale delle sue attività istituzionali che la vedono impegnata ai tavoli ministeriali e nei singoli atenei per la formazione del logopedista, intende offrire un altro strumento di promozione ed ha bandito un “Premio tesi” in linea con il tema del Convegno “Le innovazioni nella Logopedia per la Salute dei Cittadini”. Il lavoro presentato potrà riguardare qualsiasi argomento di natura logopedica ma dovrà avere carattere sperimentale, al fine di valorizzare la ricerca in logopedia e sottolineare l’importanza sia di dimostrare l’efficacia del trattamento sia di trovare soluzioni innovative.

La risposta dei giovani laureati a questa proposta è soddisfacente infatti sono già giunti numerosi lavori.

Nella prossima newsletter presenteremo il lavoro vincitore ed il suo relatore.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

134 queries in 0.860 seconds.