29/02/2020 - Allattamento al seno: documento finale del gruppo multidisciplinare promosso dalla FNO TSRM e PSTRP. Il ruolo del Logopedista.

Autore: Redazione

il ciclo della vitaLa complessità clinica assistenziale e riabilitativa in particolari ambiti e diretta a specifiche popolazione, richiede conoscenze e competenze avanzate oltre che capacità di lavorare in Team. Sono attivi molti gruppi multidisciplinari su temi specifici all’interno del Maxi Ordine, uno di questi ha concluso il suo lavoro con una interessante nota finale.Il gruppo si è interessato al tema dell’Allattamento al seno ed ha utilizzato  questionari conoscitivi e raccolta informazioni dalle varie Professioni per comprendere quali di queste fossero più coinvolte, dedicate o informate   sui processi di prevenzione, cura, educazione e  counselling. alla madre e alle famiglie in genere.

Ne è emersa una interessante descrizione che ha evidenziato il grado di coinvolgimento, di formazione e  responsabilità nella pratica clinica e la richiesta di bisogni formativi delle diverse Professioni, Il  Logopedista dimostra di avere evidenze scientifiche,  linee guida oltre che raccomandazioni a livello internazionale sullì’efficacia del suo intervento che richiede in questo çPaese più attenzione al percorso formativo e ai percorsi diagnostico terapeutici.

Leggi il documento

FNO-TSRM-e-PSTRP-Allattamento-Definitivo-con-conclusioni
FNO-TSRM-e-PSTRP-Allattamento-Definitivo-con-conclusioni


Tag: , ,
105 queries in 0.837 seconds.