Inserisci una storia che hai vissuto e che vorresti condividere con gli altri Professionisti
Le storie dei Professionisti
Autore: Redazione
Nella settimana 28 maggio - 3 giugno La Fondazione GIMBE conferma il consistente alleggerimento di ospedali e terapie intensive, ma esclude una minore gravità della COVID-19.
Tuttavia invita a non abbassare la guardia, sia perché le improrogabili riaperture si basano su dati relativi a 2-3 settimane fa, sia perché continua a mancare un sistema di monitoraggio univoco tra le regioni. strategia delle 3T e comportamenti individuali sono armi fondamentali per ridurre il rischio di ...
Autore: Gianfranca Errica
La mia storia professionale attraverso i kilometri attraversati per lavorare a "filiera corta" migliorando la "qualità della vita" anche dell'"operatore"
Trichiana
Paese del libro
ivi nacque Gianfranca
Livorno
Città del cacciucco
ivi vive Gianfranca
Criteri per determinare un grado di...
Autore: Antonella Cestaro
La tesi sperimentale “La produzione delle sillabe nella balbuzie: difficoltà articolatorie verso frequenza d’occorrenza” presentata dalla giovane collega Balbo Daria alla sessione di Laurea di novembre 2011 presso l’Università di Padova ha ricevuto il 1° premio per il miglior articolo di un giovane ricercatore. Il premio è stato assegnato all’International Conference on Stuttering che si è svolto a Roma nei giorni scorsi.
complimenti e un augurio affinchè questo rappresent...
Autore: Redazione
Durante il recente X Convegno della Federazione svoltosi a Milano una sessione è stata dedicata a giovani Colleghi laureati negli anni accademici 2009-2010 e 2010-2011, selezionati per aver partecipato al Premio Tesi.
Il tema principale dei lavori, in linea con quello del Convegno, era “Il Logopedista: dall’identità professionale alle innovazioni nella clinica e nella ricerca scientifica”.
In questo modo si è voluto valorizzare il lavoro delle future generazioni di Logopedisti e le as...
Autore: Redazione
E’ scomparso ieri, 1° gennaio 2012, Alessandro Liberati, medico, professore associato di Statistica Medica e Biometria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e fondatore del nodo italiano della Collaborazione Cochrane. La Sanità italiana perde uno dei suoi profondi conoscitori, un uomo che ha promosso lo sviluppo di una cultura della ricerca scientifica etica e orientata ai diritti dei Cittadini. Importante la collaborazione con le varie culture professionali, la FL...