06/12/2017 - III International Conference on Stuttering

Autore: Redazione

Dal 14 al 16 giugno 2018 si terrà a Roma la III International Conference on Stuttering, Conferenza triennale sull’eziologia, la valutazione e il trattamento della balbuzie.

La Conferenza è, come sapete, un evento internazionale, che porterà a Roma alcuni tra i massimi esperti mondiali sulla tematica, tra i quali Ehud Yairi, Mark Onslow, Nan Ratner, Ross Menzies, Kenneth O. St.Louis, Vivian Sisskin, Joseph Agius, Rosalee Shenker, Ellen Kelly, Sharon Millard ed altri, per oltre venti relazioni dei keynote speaker, a cui si aggiungeranno le presentazioni dei lavori di ricerca selezionati.

Completeranno il ricco programma due tavole rotonde e tre workshop formativi, rispettivamente sui temi:

  1. la terapia in età scolare (a cura di Ellen Kelly)
  2. la terapia in età prescolare (a cura di Marie-Christine Franken)
  3. la terapia cognitivo-comportamentale (a cura di Ross Menzies).

In un clima accogliente e stimolante, sarà possibile incontrare i relatori internazionali e i colleghi italiani, nonché scambiare idee e opinioni durante le sessioni e le serate del programma sociale.

Un evento quindi da non perdere per tutti i logopedisti che trattano la balbuzie, ma anche per quelli che vorrebbero saperne di più al fine di accrescere le proprie competenze e sviluppare la propria professionalità.

Vi informiamo infine che:

  • fino al 29 gennaio è aperto il call for paper; tutti i lavori selezionati concorreranno al premio come miglior lavoro di ricerca
  • fino al 10 marzo è possibile candidarsi al premio per la miglior tesi di laurea sul tema della balbuzie presentata negli ultimi due anni accademici.

Per informazioni e iscrizioni: www.internationalconferenceonstuttering.it

Info e contatti: Segreteria Organizzativa della International Conference on Stuttering
Dott. Daniele Vannucci; email: d.vannucci@crc-balbuzie.it

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

135 queries in 0.838 seconds.