04/12/2006 - Le Professioni della Salute verso l'iniziativa del 13 Gennaio

Autore: Redazione

Dal Governo approvata la riforma delle Professioni Intellettuali e la proroga di sei mesi del progetto ECM: sempre più importante la manifestazione del 13 Gennaio per ribadire la necessità degli Ordini.

i regali della natura Proroga di sei mesi della fase sperimentale del programma Ecm, questo è quanto concordato dal ministro della Salute Livia Turco e dal coordinatore degli assessori regionali alla Sanità Enrico Rossi. Per questo, dal 4 dicembre si riaprono i termini per la registrazione di eventi e progetti formativi aziendali ai fini dell'accreditamento nel programma.
Nel dettaglio, sarà consentito richiedere l'accreditamento di eventi che abbiano la data di fine formazione entro il 30 giugno 2007. Inoltre, limitatamente agli eventi e ai progetti formativi aziendali che non rientrano nei limiti temporali minimi dei 90 giorni precedenti l'inizio dell'evento o progetto formativo aziendale (periodo compreso tra il 1 gennaio e il 14 marzo 2007) è consentita la registrazione fuori termine, non oltre il termine di 10 giorni prima l'inizio dell'evento o del progetto. Il Disegno di Legge Mastella non cambia molto per le Professioni in attesa di Ordine che operano nella valenza di professioni intellettuali in ambito della salute. Noi chiedevamo e chiediamo ancora il riconoscimento come ordini, infatti non si evince dal Disegno di Legge attuale quello che prevedeva la Legge 43. L’impianto generale della riforma ha dei punti apprezzabili, ma la soluzione finale scontenta la maggior parte dei Professionisti della Salute che ritengono garantire i loro iscritti e gli utenti attraverso il riconoscimento di Ordine. E’ questo che noi chiediamo e che ribadiremo con la giornata del 13 Gennaio scendendo tutti in piazza a Roma.

Tag: , , , , ,
137 queries in 0.836 seconds.