A Bologna Sabato 31 Maggio Convegno delle Federazioni e Associazioni delle Professioni Sanitarie sulla Direttiva Europea 36/2005 redatta dall'Onorevole Zappalà: quali sfide e opportunità per la costruzione delle Piattaforme della Salute a tutela dei Cittadini e delle Collettività dei Paesi dell'Unione Europea
Appuntamento come di consueto all'Exposanità edizione 2008, sui temi più importanti per la Qualità e lo Sviluppo delle Professioni della Salute. Sabato 31 Maggio si svolgerà a Bologna dalle 9.30 alle 13.30, il Convegno Nazionale delle Federazioni e Associazioni delle Professioni Sanitarie con la partecipazione di esperti del quadro normativo, politico, sociale e professionale in riferimento alla libera circolazione dei Professionisti Sanitari e dei Servizi nei Paesi memebri dell'Unione Europea. Regolamentazione, Formazione, Standard minimi Professionali e Codice Etico e Deontologico Europeo sono le parole chiave che, dal livello nazionale, si proiettano nella realtà Europea con obiettivi di armonizzare e cooperare per migliorare gli standard professionali e la diffusione delle buone pratiche. La Direttiva 36/2005 a firma dell'Onorevole Zappalà rappresenta per l'Italia, la nuova sfida per le Professioni Sanitarie ed una opportunità per molti Professionisti sia nel campo dei diritti ma soprattutto nel campo dei doveri di miglioramento continuo della qualità.
Relatori principali: Parlamento Europeo Onorevole Stefano Zappalà, Quadro Normativo Avvocato Lorenzo Lamberti, Ministero della Salute Dott. Giovanni Leonardi, Senatori Laura Bianconi (PDL), Rossana Boldi (LP), Giuseppe Caforio (IDV), Leopoldo Di Girolamo (PD), Camera dei Deputati Gero Grassi (PD), Maria Grazia Siliquini (PDL).
Partecipranno inoltre i rappresentanti delle forze Sociali, delle Regioni e delle Professioni Sanitarie.
E' stato invitato il Ministro del Welfare On. Sacconi.
Per informazioni tel. 051 2092922 Fax 051 2092921 e mail mastrillo@aitn.it