Lo scorso 14 aprile, a Roma, si è tenuta la Conferenza Stampa per la presentazione dei lavori della Giuria sulla III Consensus Conference dal titolo “Buona pratica clinica nella riabilitazione ospedaliera delle persone con Gravi Cerebrolesioni Acquisite GCLA.
Il documento ha visto la partecipazione dei diversi stakeholders della riabilitazione nel campo delle GCLA e fa parte di un modulo, iniziato nel 2000 e poi proseguito nel 2005 con relativa stesura di altre due Conferenze di Consenso, che si propone di tracciare un percorso di qualità clinica assistenziale e riabilitativa, nella gestione della persona e dei familiari che affrontano un’esperienza così difficile e travagliata.
Vorrei ringraziare la Federazione Logopedisti Italiani FLI, nella persona della D.ssa Tiziana Rossetto per il lavoro di coordinamento e di integrazione di tutti i logopedisti che si sono adoperati nei diversi tavoli di lavoro.
Rileggendo i documenti ho provato grande soddisfazione e stima per tutti i partecipanti, a partire dal Presidente della Giuria il Prof. Andrea Nistri, per il livello di professionalità di mostrata e soprattutto per la modalità del lavoro di gruppo che si è dimostrato attento e motivato nel rispetto reciproco e vero interesse interprofessionale per il bene collettivo.
Dott. Giuseppe Mancini
Responsabile FLI per la Giuria GCLA