Aperta la campagna iscrizioni anno 2011 alla Federazione Logopedisti Italiani, le Associazioni Regionali mobilitate, l’importanza di essere una identità a livello rappresentativo per contare di più.
Alla fine dell’anno si sa, viene spontaneo formulare molte riflessioni e bilanci. Succede questo anche per noi, attori di questa Associazione volontaristica, e così ogni discorso diventa occasione per riflettere sulla nostra attività. Possiamo partire dalle conferme di chi siamo nel perseguimento di azioni che ci contraddistinguono nel panorama delle Professioni Sanitarie e dai risultati ottenuti e anche di quelli che tardano ad arrivare. Con l’aiuto della memoria si sussegue una danza di ricordi, da quelli più vivi a quelli più evanescenti, emergono le conferme del nostro essere, il filo portante della nostra identità professionale. Stare insieme nella Federazione Logopedisti Italiani, è senza dubbio, la spinta che viene dal fare cose con piacere e con passione, per le persone che si rivolgono a noi, per questa società, per noi Professionisti. Per coloro che vogliono rinnovare e cambiare questo Paese sui temi dei diritti alla Salute in qualità, le Associazioni Professionali offrono l’occasione essere attivi nel proprio agire, costruendo un forte senso di appartenenza che si basa sulla condivisione di valori e senso etico.
Cari Soci quest’anno 2010 ci ha visto numerosi iscritti alle Associazioni Regionali a condividere progetti di rinnovamento e avanzamento professionale, vi aspettiamo anche nel 2011 a sostenere con forza e ancora più numerosi il nostro impegno, per rendere questa Professione più incisiva nella Società.
Le Associazioni Regionali stanno promuovendo la campagna iscrizioni per l’anno 2011, troverete le informazioni nei siti regionali o ai contatti telefonici e mail della Federazione Logopedisti Italiani.
Un augurio a tutti voi, per un Anno di buona vita!!!
Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani