27/02/2011 - 6 Marzo Giornata Europea della Logopedia:(LO) senti chi parla ?

Autore: Redazione

Per la Giornata Europea previste molte iniziative nel territorio nazionale, filo diretto con i Logopedisti della FLI che in tutte le Regioni saranno a servizio degli utenti interessati.

bandiera europa La Federazione Logopedisti Italiani, partecipa in Italia come in Europa, alla diffusione delle buone pratiche in clinica logopedica, garantendo il mantenimento degli standard più elevati di qualità  per i bisogni del Cittadino. La Giornata Europea unisce la Professione in tutti i Paesi dell’Unione Europea nella diffusione delle innovazioni e sviluppi in tema di disabilità comunicative, cognitivo linguistiche di tutte le età della vita.

Il tema di quest’anno riguarda la Sordità che riguarda molte persone e famiglie in tutto il territorio nazionale,coinvolgendo tanti altri professionisti e operatori sociali. Indipendentemente dall’età, tale disturbo, se non adeguatamente gestito, può essere causa di difficoltà comunicative e relazionali e interferire sulla qualità di vita di chi ne è colpito. La Giornata del 6 Marzo 2011 sensibilizza professionisti e utenti su problemi e disturbi dell’UDITO, a tale proposito, verranno organizzate numerose iniziative nel territorio nazionale, rintracciabili nel Portale della Federazione https://fli.it e delle Associazioni Regionali ad essa federate.

Cliccando sull’apposito banner presente in home page è possibile scaricare il materiale informativo prodotto per l’occasione.

Filo diretto con i Logopedisti dal 7 all’11 Marzo dalle ore 10.00 alle 12.00 allo 049 8647936.

LA DIAGNOSI PRECOCE PUO’ FARE LA DIFFERENZA!

Tiziana Rossetto

Presidente Federazione Logopedisti Italiani FLI

 

Tag: , , , , , ,
130 queries in 0.832 seconds.