13 e 14 Maggio appuntamento a Firenze per il Meeting di Primavera della Conferenza Permanente delle Lauree delle Professioni Sanitarie, numerosi i Seminari e i dibattiti sui temi della Riforma.
Sarà l’Università degli Studi di Firenze all’Auditorium C.T.O. Largo Palagi 1, ad ospitare il Meeting di Primavera della Conferenza delle Lauree delle Professioni sanitarie. Il 13 e 14 Maggio saranno dibattuti i temi della Riforma Universitaria delle Lauree triennali e Specialistiche mettendo al centro, la qualità della Formazione, rischi ed opportunità che emergono dalle proposte di riforma. L’incontro offrirà Seminari di approfondimento su temi innovativi aperti ai Docenti, Tutor, Presidenti di Corsi di Laurea e a chi fosse interessato. Si riuniranno le Commissioni Nazionali delle Lauree al fine di analizzare lo stato dell’arte dei percorsi formativi relativi alla Riforma e ai problemi che tali indicazioni possono aver creato, la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea di Logopedia è convocata Venerdì mattina alle 10.30 presso la sede dei lavori.
I principali punti all’ordine del giorno concordati e proposti per il biennio 2010/11:
1) revisione del Core Curriculum
2) indagine sul territorio nazionale sull’adesione degli ordinamenti didattici (RAD) alle indicazioni sulla 270 inviate in collaborazione con la FLI
3) individuazione di modalità uniformi di valutazione del tirocinio e prova pratica finale
Il corpo dei docenti, coordinatori e presidenti dei Cordi di Laurea è atteso numeroso all’appuntamento.
Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani